Collect IT, Chiellini firma la sua card esclusiva: "Bellissima"

Al primo card show in Italia, l'ex stella del calcio mondiale è stato immortalato da Petro Demetriou in due card esclusive...
01.06.2024 16:42 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
Chiellini con la card Topps
Chiellini con la card Topps

Giorgio Chiellini è stato il super ospite dell'evento milanese Collect IT, il primo card show mai organizzato in Italia. Per l'occasione, Petro Demetriou, Senior Designer di Topps, ha realizzato una card esclusiva dedicata al Campione Europeo 2021 in maglia Juventus (versione numerate e limitate). Durante l'evento, spazio anche ad una round table con alcuni media, tra cui Cartoniegiochi.com.

Giorgio, ormai passa molto tempo negli Stati Uniti. Che idea si è fatto del mondo delle card?
“Sono rimasto sorpreso, direi che è impressionate quanto siano popolari. Lì, ovviamente, collezionano card di tutti gli sport: football americano, basket, hockey e, ovviamente, il baseball. Poi ci sono quelle di calcio che stanno crescendo molto…. Ho avuto compagni di squadra che avevano delle mie vecchie card. Me ne portavano due alla volta, allora gli ho spiegato che, anche se me ne avessero portate 10, le avrei firmate comunque…”.

Adesso a Collect IT c’è la sua card che, con il suo autografo, potrebbe bene per i collezionisti...
“In effetti, funziona proprio così. Mi hanno raccontato di card che hanno raggiunto prezzi incredibili, magari sarà così anche per la mia…”.

Come è nato il suo rapporto con figurine/card?
“Ho cominciato con le figurine, poi, nell’adolescenza, mi sono avvicinato alle card. Devo ammettere che ora qualche card me la tengo. Qualche card speciale la tengo per me. L’anno scorso in un pacchetto ho trovato una card firmata da me e Barzagli e quella me la sono tenuta”.