Presentato Calciatori Panini 2024-25: statistiche "live" e album brossurato

A Milano, nella sede della Lega, presentata l'edizione numero 64 dell'iconico album dei Calciatori
16.01.2025 12:21 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
Presentato Calciatori Panini 2024-25: statistiche "live" e album brossurato
© foto di Panini

Presso la sede della Lega Calcio, in quel di Milano,, è stato presentato il nuovo album dei Calciatori Panini 2024-25 (120 pagine, 721 figurine totali)

Tantissime le novità, tra cui l'album brossurato (prima volta in assoluto) e la possibilità di scansionare le figurine per accedere alle statistiche "live" del singolo giocatore, aggiornate di partita in partita, con anche audio esclusivi di diversi campioni della Serie A e la voce del noto commentatore televisivo Perluigi Pardo.

"Tecnicamente, con così tante pagine, era complicato con la punzonatura. Con la brossura, tutto risolto. Riconfermata la figurina parlante. Diversi campioni 'salutano' i propri tifosi. Lo scorso anno, oltre un milione di download. Puntiamo a fare ancora meglio. Inoltre, la figurina può essere scansionata. Facendolo, escono le statistiche aggiornate al momento in cui viene fatta la scansione”, le parole di Alex Bertani, Direttore del Mercato Italia Panini.

Presenti, come ospiti, Ciro Ferrara e Christian Vieri. L'ex attaccante dell'Inter ha svelato che, da piccolo, non riusciva a trovare la figurina di Van Basten... In chiusura, svelata una grande novità: il lancio dell'album dedicato al calcio femminile.