LEGO lancia Technic Ferrari SF-24: "Un vero tributo per i fan"

Presentazione in grande stile, in quel di Milano, del nuovo set LEGO Technic Ferrari SF-24, un capolavoro in scala 1:8 pensato per gli appassionati delle corse e della velocità.
Composto da 1.361 pezzi dettagliati, questo set permette ai fan di esplorare il mondo della meccanica avanzata. Dal cambio a 2 velocità al motore V6 con MGU-H rotante, fino all’ala regolabile, il set LEGO Technic Ferrari SF-24 offre un’esperienza unica che porta il fascino della pista direttamente nelle mani dei costruttori, grazie a dettagli realistici come gli pneumatici stampati e lo sterzo funzionante, dando l’opportunità di sviluppare capacità ingegneristiche.
"Il Gruppo LEGO e Ferrari sono due marchi iconici, accomunati dalla costante ricerca dell’eccellenza, dell’innovazione e della passione. La nostra collaborazione, nata nel 1998, continua a spingersi oltre i confini della creatività e dell’ingegneria, dando vita a modelli straordinari che celebrano il design e la creatività. Il LEGO Technic Ferrari SF-24 non è solo un set, ma un vero e proprio tributo ai fan dei motori”, le parole di Marco Capone, General Manager di LEGO Italia.
Contestualmente, svelata anche la Ferrari SF-24 in scala 1:1. Una meraviglia che verrà esposta in più città nel corso dell'anno... Il modello è stato realizzato dal team guidato da Riccardo Zangelmi, unico LEGO Certified Professional italiano. Sono stati impiegati 562.000 mattoncini!