Recensione Cartoniegiochi: Lady Oscar in 3D, collezione top

Abbiamo "toccato con mano" la nuova collezione 3D dedicata al famoso anime. Tanti pregi per una proposta vincente...
13.08.2024 08:09 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
Recensione Cartoniegiochi: Lady Oscar in 3D, collezione top
© foto di Centauria/Boing

Ben tornata Lady Oscar. Uno degli anime più idolatrato diventa fruibile, grazie a Centauria Editore e Boing SpA, in formato 3D. Disponibile, a partire dal 24 agosto, la prima collezione, appunto 3D, dei personaggi più iconici di Lady Oscar. Come riporta www.centauria.it , sono ben 50 le uscite previste, al prezzo di lancio di € 12,99 e con cadenza quindicinale. Che sia una collezione speciale lo si capisce dal livello del prodotto. Il packaging è tanto minimalista quanto funzionale. Le immagini di Lady Oscar, André Grandier e Maria Antonietta spiccano e rendono il packaging immediatamente riconoscibile dai fan di Oscar François de Jarjayes. Ogni personaggio è perfettamente “strutturato”. La somiglianza con il character originale è notevole, così come la dovizia di particolari. Molto apprezzata l’attenzione ai colori, decisamente fedeli a quelli dell’anime. Il 3D appare, al tatto, resistente, a conferma di come materiali e design siano stati azzeccati. La basetta, di colore nero, riporta il nome del personaggio, così da non obbligare nessuno a grandi sforzi di memoria, soprattutto nel caso di personaggi comprimari.

Da sottolineare anche la varietà dei personaggi previsti nelle 50 uscite che compongono l’opera. Sebbene Lady Oscar torni più volte, con versioni ben note al grande pubblico, non mancano anche personaggi comprimari nell’anime ma che, nella loro versione 3D, hanno un loro fascino e, soprattutto, rendono la collezione varia e completa. Le prime otto uscite programmate sono le seguenti: Lady Oscar, André Grandier, Maria Antonietta, Rosalie Lamorlière, Jeanne de Valois, Louis XVI, Alain de Soissons e Hans Axel von Fersen (per saperne di più sulle uscite successive, è sufficiente collegarsi al portale ufficiale www.centauria.it). Considerata la qualità del prodotto, il prezzo di ogni singolo personaggio in 3D (€ 12.99) è da ritenersi congruo. Da ricordare che, oltre al personaggio, è prevista anche una scheda con l’identikit del personaggio, oltre a tante informazioni e curiosità, da conservare in un apposito raccoglitore.

Lady Oscar è, ancora oggi, uno degli anime più popolari. Ben venga una collezione 3D così particolareggiata e curata (è possibile abbonarsi attraverso il sito ufficiale per non perdere neppure un’uscita). La sensazione è che verrà apprezzata molto dai fan della spadaccina dai lunghi capelli biondi. Attenzione, pare che Centauria abbia in serbo altre novità legate al mondo degli anime vintage quindi stay tuned.