Quali sono i migliori Detective nel mondo dei cartoni animati?

Con tutti loro, i casi saranno sempre risolti…
09.04.2017 17:00 di  Teresa Borruto  Twitter:    vedi letture
Detective
Detective
© foto di You Tube

Fin da piccini abbiamo seguito le avventure di numerosi detective, dalle più serie alle più strampalate. Ricordiamoli insieme.

 

1. La pantera Rosa

Come dimenticare la simpatica pantera che se ne andava in giro con la sua lente d’ingrandimento per seguire le tracce dei malfattori? Simpatica, arguta e un po’ tonta, ma stiamo certi che riuscirà a risolvere tutti i casi.

 

2. L’ispettore Gadget

Come dimenticare lo strano corpo dell’Ispettore, sempre pronto all’uso quando si presenta una necessità? Di certo la sua nipotina gioca un ruolo importante perché spesso è lei stessa che lo aiuta a risolvere i casi. Con lui abbiamo vissuto tante avventure strampalate, ma Boss Artiglio non ha scampo con lui. Come dimenticare la lettera finale che si autodistruggerà in pochi secondi nelle mani del povero Capo Ispettore Gontier?

 

3. Mikami - Agenzia Acchiappafantasmi

Chi non ricorda la bellissima detective acchiappafantasmi? Con i suoi capelli rossi e il suo corpo provocante nascosto da un tubicino viola? Con lei nessun fantasma o demone che sia, aveva scampo e haimè anche il suo assistente restava perennemente folgorato dalla sua bellezza. Peccato che questa donna, nonostante la sua professionalità, abbia un carattere biricchino.

 

4. Yu, degli spettri

Un ragazzo che muore per uno scherzo del destino, dal momento che non era predestinato a ciò, e viene investito della mansione di “detective del mondo degli spiriti”. Da qui in poi incontrerà demoni di tutti i tipi, dai più docili ai più crudeli. Non mancheranno strani esseri ma anche umani come lui. Botte all’ordine del giorno e casi da risolvere per poi finire tutti amiconi… forse.

 

5. Scooby-Doo

Cane più fifone penso non esista, nonostante ciò, insieme alla sua squadra, le cose gli vanno sempre bene. Tra uno spavento e l’altro, riuscirà a scoprire tutti i misteri che gli si parano davanti.

 

6. Droopy, master detective

Questo segugio dall’aria perennemente annoiata forse non lo ricordano in molti. A dispetto dell’apparenza buona e vagamente ingenua però, nasconde un’intelligenza raffinata e utilizza queste doti per combattere il male (tra cui il lupo Mc Wolf) e smascherando puntualmente i loro piani diabolici. Questo cagnolino lo ritroviamo sia in Tom e Jerry che in Chi ha incastrato Roger Rabbit?!

 

7. City Hunter

Un detective del tutto inusuale dal momento che oltre che accettare incarichi di trovare persone scomparse, può essere assoldato come killer e guardia del corpo. Insomma è un po’ un tutto-fare… se siete delle belle e provocanti donne. Con lui il caso sarà sicuramente risolto ma non mancheranno le avances con lui. Sicuramente finirete per innamorarvi di quest’uomo bipolare.

 

8. Detective Conan

Una serie approdata da noi nel 2002 e ancora tutt’ora in corso… e ancora tutt’ora non se ne vede la conclusione. Shinichi è uno studente con la passione dei misteri e “gioca” a fare il detective, peccato che metterà il naso in qualcosa di troppo pericoloso e finirà col rimpicciolirsi e tornare bambino. Da qui, per cercare nuovamente l’organizzazione che lo ha ridotto così, dovrà fingersi un bambino… quindi i casi di omicidio sono all’ordine del giorno per lui. Poveri coloro che gli stanno attorno.

 

9. Il fiuto di Sherlock Holmes

Un nome, un’assicurazione! Chi non conosce Holmes? A questo giro abbiamo una versione “cane antropomorfo”, un segugio per la precisione. Una produzione giapponese in collaborazione con l’Italia, pensate un po’. Con lui avremo modo di aguzzare l’ingegno benchè non mancheranno momenti di relax accompagnati dal dolce suono del violino di Holmes. Conosceremo il perfido Professor Moriarty e non mancheranno quindi diabolici e astuti piani che comunque sventeremo ugualmente grazie al nostro detective per eccellenza.

 

10. Psycho-Pass

Concludiamo con un’anime moderno ambientato in un futuro prossimo dove i progressi tecnologici hanno reso possibile misurare e monitorare con precisione lo stato mentale, la personalità e le inclinazioni delle persone. Shinya Kōgami, affiancato dall’ispettore donna Akane Tsunemori, dovranno combattere numerosi crimini grazie a questa nuova tecnologia che permetterà loro di capire quali persone sono prossime a commettere crimini.

 

Siamo alla fine di questa Top 10. Quali sono per voi i detective migliori? Vi piacerebbe un crossover? Un crossover è una storia dove vari personaggi provenienti da storie diverse, si incontrato nello stesso mondo. Se mai succederà qualcosa di simile, ne vedremo delle belle, non pensate anche noi?

© foto di Collage detective