La piccola Flo torna in televisione!
![Flo](https://net-storage.tcccdn.com/storage/cartoniegiochi.com/img_notizie/thumb3/7d/7d7b7c1c0a3a79de88bae7ea76d7b0ac-04578-oooz0000.jpg)
Una bellissima news che ci farà ricordare le nostre mattinate scolastiche, il momento più piacevole prima di correre a scuola perché beh, si era in ritardo.
Italia1 riporta in televisione il cartone animato “L’isola della piccola Flo” o per i più grandi, “Flo, la piccola Robinson”. Dal 12 giugno, dal lunedì al venerdì, alle ore 8:35.
Come dimenticare la piccola naufraga e la sua famiglia? Ricordo che da piccina ero in lotta con me stessa: sarebbe stato bello naufragare come loro, oppure no? E voi cosa pensavate?
Questo cartone, così come il romanzo da cui è tratto, avevano lo scopo di dare lezioni di storia naturale e di fisica, e dobbiamo dire che ci sono riusciti. Guardando episodio dopo episodio, non si può rimanere affascinati dalle nozioni presentate come avventure, che la piccola Flo e la sua famiglia, vivono. Senza contare il vedere una famiglia unita che non si scoraggia davanti alla sventura accadutale e che affronta giorno per giorno, serenamente ma con serietà, la vita sull’isola e i pericoli che ne comporta. La speranza dei soccorsi può vacillare, ma non spegnersi. La nave su cui erano a bordo era diretta in Australia… L’Australia nei cartoni è sempre una terra un po’ pericolosa, non trovate anche voi?!
Sapevate che il cartone ha ben 2 sigle, la più conosciuta (almeno per me) è quella con Cristina D’Avena ma prima ancora di lei c’erano i grandi Cavalieri del Re. Vi lascio con loro…