Al WOW Spazio Fumetto, si festeggiano i 25 anni di GuerreStellari.Net

Lo storico sito italiano di informazione su Star Wars celebra un quarto di secolo Milano. Appuntamento al prossimo 15 giugno.
12.06.2024 09:07 di  Fabrizio Ponciroli  Twitter:    vedi letture
Al WOW Spazio Fumetto, si festeggiano i 25 anni di GuerreStellari.Net
© foto di WOW Spazio Fumetto

Lo staff di Guerrestellari.net, punto di ritrovo dal 1999 del fandom italiano di Star Wars, sabato 15 giugno 2024 festeggerà i suoi 25 anni di attività presso il Wow Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, viale Campania 12, Milano. Dalle ore 15:00 alle ore 20:00, il Wow Spazio Fumetto si popolerà degli amati personaggi della Saga di Star Wars, esposizione di artefatti provenienti dagli angoli più remoti della galassia, attività ludiche per l’intrattenimento degli ospiti che potranno anche assistere a panel dedicati.

La giornata sarà una vera e propria festa per gli appassionati ed i curiosi che potranno assistere alla premiazione del concorso letterario indetto da GuerreStellari.Net ed alla tavola rotonda tenuta dai fondatori del sito. In loco si potrà assistere a dimostrazioni dei nuovi giochi da tavolo Star Wars Unlimited e Star Wars Shatterpoint e ad una esibizione dell’Accademia Scacchi Milano, con set scacchiera Star Wars Episode I per celebrare anche i 25 anni del film. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di partecipare al gioco “Attacco alla Morte Nera” e colorare poster a tema. Parteciperanno ai festeggiamenti i rappresentanti dei maggiori gruppi italiani di costuming e cosplay, nonché fan d’eccezione che hanno trasformato la loro passione in attività lavorativa. Per tutta la durata dell’evento si potranno ammirare le esposizioni di oggettistica provienieti da La Bettola di Yoda, Piero Tat-Twin, Lego (a cura di Emyk), Utapau / Enrico Ercole, Base Luna, Il Ripostiglio dei tre Jawa, Star Wars Cantina Project. I festeggiamenti culmineranno con un “brindisi laser” offerto da GuerreStellari.net. Si allega il programma dell’evento. Sul sito www.guerestellari.net tutti gli aggiornamenti.