Anna dai capelli rossi sta per diventare una serie TV su Netflix, ecco il trailer!

Segnatevi questa data: 12 maggio. Anna dai capelli rossi sta per diventare una serie tv intitolata semplicemente "Anna", e uscirà fra poco più di un mese. Da poco su Netflix è stato pubblicato il trailer, che potete visionare a fine articolo.
Anna dai capelli rossi è un romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta più di un secolo fa: nel 1908. È stato poi trasposto in un anime dai 50 episodi, nel 1979, trasmesso da Fuji TV. La serie è giunta in Italia un anno dopo, dapprima su Rai 1 per poi "traslocare" su Rai 2. Dal 2004 invece, viene periodicamente replicato da Mediaset per via dei buoni ascolti sempre registrati.
Il romanzo, e quindi l'anime, sono ambientati nell’isola di Prince Edward alla fine dell’800, e narrano le vicende di Anna Shirley, una ragazza orfanella "magra e tutta occhi", che cambia casa diverse volte prima di arrivare in quella che sembrerebbe essere la sua dimora definitiva, dove abitano due anziani fratelli. Attenzione però, trattasi di un disguido, dato che i due aspettavano un ragazzo (un maschio) che li potesse aiutare con il lavoro nei campi.
Quella di Anna sarà una continua lotta per farsi accettare, per trovare un proprio posto a questo mondo nonostante le mille avversità. La ragazza è dotata di uno spirito battagliero e unico, di un gran cervello e tanta voglia di imparare, e anche di una grande immaginazione, che l'aiuterà molte volte a superare i drammi della sua vita. Con il tempo riuscirà, unicamente con le sue forze e il suo spirito, a farsi apprezzare e ritagliarsi il proprio spazio nella città in cui vive.
Una storia di formazione ma anche di speranza, che affronta temi come emarginazione, pregiudizi e bullismo.
Nel cast: Amybeth McNulty (Anna), Geraldine James (Marilla), R.H. Thomson (Matthew Cuthbert).
Che dire quindi? Non ci resta che aspettare l'uscita di quest'attesa serie e, data l'elevata qualità che le serie Netflix hanno fino a ora dimostrato, i presupposti che anche questa serie possa rivelarsi ottima sono tanti!