Traumi infantili (Ep.1): Sailor Moon
Ciao a tutti! Ripensando ai cartoni animati della mia infanzia, mi sono chiesta se anche a voi farebbe piacere rivangare alcuni dei momenti più toccanti delle numerosissime storie che ci accompagnavano fin dalla mattina presto. Chi non si alzava per vederli e successivamente, faceva tardi a scuola? Oppure chi faceva tardi al catechismo, a messa, o da qualsiasi altra parte proprio per poter finire di vedere la puntata trasmessa alla televisione? O chi correva subito a casa per poter pranz--- no aspettate… per beccare la puntata in tv dall’inizio? Dragon Ball, Sailor Moon, I cavalieri del drago, Occhi di gatto, One Piece, Detective Conan, e tantissimi altri…
Ecco! Voglio inaugurare questa rubrica rivangando una delle scene più drammatiche e belle del mondo dell’animazione. Sto parlando della serie “Sailor Moon e il cristallo del cuore”. Amavo le introduzioni (anzi, ammonimento) di Sailor Moon, prima che iniziasse l’episodio, quindi non potevo non...
<< Con un pò di coraggio, possiamo cambiare il corso degli eventi. Con un pò di amore e generosità, possiamo salvare il mondo senza rischiare la vita di coloro a cui vogliamo bene. Noi riusciremo a trovare l'Essenza Suprema che ci aiuterà a risolvere ogni cosa. Ti salveremo Ottavia, non temere. Te lo prometto in nome della Luna! >>
In questo episodio, uno degli ultimi, abbiamo una Sailor Moon sofferente nel dover vedere la piccola Ottavia, Sailor Saturn, sacrificarsi per salvare il mondo dalla Distruzione. Ma lei non lo accetta, lei non si arrende, e così riesce nell’impossibile. Aiutata dai sentimenti che condivideva con le sue compagne Sailor, e la combinazione dei loro poteri, è riuscita a salvare il mondo e soprattutto a salvare la piccola – ormai non più – Ottavia alias Guerriera del Silenzio. Una scena che ancora oggi riesce ad emozionarmi tantissimo. E a voi?
Non possiamo non citare i bei disegni dell'episodio benchè il budget disponibile fosse inferiore agli altri episodi. Nonostante ciò, i disegni, le inquadrature, i dialoghi, le musiche e l'animazione hanno saputo creare nell'insieme, un episodio veramente interessante e ben costruito. Tanto di cappello.
Non posso non concludere l'articolo con la clip dell'episodio in questione. Buona visione!